Perché posare un pavimento in laminato? 7 ottimi motivi per farlo già ora

Posabile ovunque

Uno dai maggiori vantaggi nel preferire il pavimento in laminato è che è posabile dappertutto, anche nei luoghi dove di solito il legno è sconsigliato. Il laminato è impermeabile e non teme acqua e umidità perciò si può metter in bagno ma soprattutto in cucina, per creare continuità con la zona living, in particolare se c’è un open space.

Impatto estetico

Il laminato p un pavimento in grado di dare calore e luce ad ogni tipo di ambiente, proprio come il legno vero anche se no è così. infatti, al superfice del laminato è plastica e viene stampata con un effetto legno talmente bello che sembra vero.

Costo inferiore

Uno dei motivi per cui oggi è così diffusa questa tipologia di pavimentazione è legata al suo costo inferiore. Infatti, tra tutte le alterative in legno questo è quello che un costo minore così da non richiedere un grosso investimento iniziale per pavimentare tutta la superfice di casa, ufficio negozio o altro ancora.

Posa facile

Grazie a un sistema ad incastro, il laminato è un tipo di pavimento che si posa davvero in modo veloce, senza perciò richiedere lunghe ore di lavoro. nel giro di mezza giornata si può pavimentare una stanza di medie e grandi dimensioni.

Possibilità di posa autonoma

Grazie al fatto di avere una posa davvero facile e veloce, un pavimento in laminato può esser anche posato in autonomia. Chi ha un po’ di dimestichezza con il fai da te può infatti decidere di posarlo da solo dato che non è per nulla difficile.

Tanti effetti disponibili

Il laminato è un pavimento che viene stampato perciò la superfice può avere diversi effetti senza venir a costare di più. Il legno naturale che viene sottoposto a trattamenti come lo sbiancato o lo spazzolato diventa più costoso a il laminato no.

Subito calpestabile

Il pavimento in laminato è subito calpestabile e non occorre aspettare giorni e giorni che le assi si assetino come capita con il parquet in vero legno.

Per conoscere altri dettagli e informazioni aggiuntive sui pavimenti in legno, clicca qui www.venditaparquetroma.it